Novembre 2019

dall'8 al 10 novembre 2019 - VIVIANESQUE

dall'8 al 10 novembre 2019 - VIVIANESQUE - POLITEAMA Napoli

Compagnia di danza Körper - "Vivianesque"

Venerdì 8 e sabato 9 novembre 2019 alle ore 21:00

Domenica 10 novembre 2019 alle ore 18:00

 

Progetto, regia e coreografia di Gennaro Cimmino: "Da ragazzo studiavo teatro e danza contemporanea, già allora, leggendo i testi di Viviani, mi sorprendeva l'attualità degli argomenti da lui trattati. L'interesse per il suo lavoro è aumentato quando ho iniziato a sentire, quasi come una come necessità, l'esigenza di mettere in scena le sue opere, le poesie, le canzoni, attraverso uno spettacolo di danza. L'enorme lavoro di Raffaele Viviani, attraverso i suoi speciali affreschi del popolo, affronta moltissime tematiche, ed è da qui che noi partiremo per sviluppare la messa in scena."

 

con la partecipazione di Lalla Esposito

 

Danzatori : Chiara Alborino -  Maria Avolio - Chiara Barassi - Giulia Broccoli - Mariapia Capasso - Nicolas Grimaldi Capitello - Sibilla Celesia -  Elena Cocci - Alessia Di Maio - Ludovica Di Sauro - Alfonso Donnarumma -   Nello Giglio - Mariangela Giombini - Sara Lupoli -  Marianna Moccia-  Valentino Neri -  Antonio Nicastro  - Ilaria Punzo -  Francesco Russo.

Danzaerea: Marta Alba - Rossella De Rosa - Andrea Guerra -  Valeria Nappi - Martina Pisacane - Giusy Piscitelli -  Viola Russo

Cantanti: Lalla Esposito e Massimo Masiello; Paolo Romano (Sha One); Coro Giovanile del Teatro San Carlo diretto dal M° Carlo Morelli

 

Musiche Originali: Vito Pizzo

Testi e drammaturgia: Gennaro Cimmino

Installazione Video: Alessandro Papa

Disegno Luci: Gianni Netti

Scene: Ciro Rubinacci

Costumi: Concetta Iannelli

Assistente Costumi: Maria Carcuro

Sarta di scena: Sandra Banco

Assistente alla regia: Roberta De Berardinis

Assistenti alle coreografie: Nicolas Grimaldi Capitello, Marianna Moccia

Disegni di: Franco Silvestro                                                                                      

Produzione: Körper

 

 Prezzi:

Poltrona e palco 1° livello euro 15,00

Palco 2° e 3° livello euro 10,00

 

Per acquistare online clicca qui:

shop.bigliettoveloce.it/index.php?r=frontend%2Fsite%2Fdettaglio&id=2203

 

 

 

13 novembre 2019 - BRUNO RACCONTA E... VENTURINI CANTA!

13 novembre 2019 - BRUNO RACCONTA E... VENTURINI CANTA! - POLITEAMA Napoli

Bruno Venturini in concerto con "BRUNO racconta e... VENTURINI canta!"

Mercoledì 13 novembre 2019, ore 21:00

 

L’ambasciatore della musica napoletana, con oltre 100 milioni di dischi venduti, torna in Italia e a Napoli con una produzione artistica di grande impatto per raccontare il suo giro del mondo attraverso gli aneddoti più intimi e suggestivi, tratti dal suo ultimo libro a cura di Gianni Mauro e con prefazione di Pippo Baudo “Una voce che ha emozionato il mondo”, alternati dall’interpretazione degli intramontabili classici della canzone napoletana e impreziositi dalle esecuzioni dal vivo della “Neapolis Acoustic Ensemble”.

 

Progetto e regia di Salvatore Venturini. Scenografie ledwall, animazioni e video editing di Mimma Amoroso. Allestimento e service a cura di Singwolf.

Con la voce narrante del giornalista Franco Esposito, e con la partecipazione della ‘Neapolis Acoustic Ensemble’ diretta da Mauro Squillante.

E con Enzo Celentano (piano e synth), Ottavio Gaudiano (contrabbasso), Fabrizio Giordano (violino), Lorenzo Marino (chitarra), Dario Mennella (percussioni), Carmela Persico (mandolino), Luca Petrosino (mandola), Adolfo Tronco (mandolino).

 

In occasione del conferimento della Cittadinanza Onoraria di Napoli del Mº Bruno Venturini, l’ingresso in Platea e in Galleria è gratuito fino a esaurimento posti.