Dicembre 2024

11 dicembre 2024 - A CHRISTMAS CAROL IL MUSICAL

11 dicembre 2024 - A CHRISTMAS CAROL IL MUSICAL - POLITEAMA Napoli

Mercoledì 11 dicembre 2024 ore 21

 

A CHRISTMAS CAROL - IL MUSICAL

Con Roberto Ciufoli nel ruolo di Ebenezer Scrooge

 

È la vigilia di Natale, nella Londra del 1843, e tutti si accingono a festeggiare la ricorrenza. Solo il vecchio usuraio Ebenezer Scrooge mal sopporta questa festività. Dopo aver cacciato in malo modo tre uomini che gli chiedono un contributo per i bisognosi, Scrooge, chiuso il negozio, si reca solitario verso la sua dimora. Durante la cena, prima di andare a letto riceve la visita dello spirito di Jacob Marley, suo vecchio socio, morto sette anni prima proprio la notte della vigilia di Natale. Lo spirito di Marley è avvolto da pesanti catene alle cui estremità pendono dei forzieri: catene che sono conseguenza dell’avidità e dell’egoismo perpetrati mentre era in vita. Scrooge, spa­ventato, chiede al vecchio socio come poter evitare la stes­sa sorte, e Marley gli rivela di essere ancora in tempo per mutare il suo destino. Prima di congedarsi, gli annuncia l’immediata visita di tre spiriti: quello del Natale passato, quello del Natale presente e quello del Natale futuro. I tre spettri, tra flashback e premonizioni, riusciranno a mutare l’indole meschina ed egoista di Scrooge, che si risveglierà la mattina di Natale con la consapevolezza che l’avidità del denaro e l’attaccamento alle sole cose materiali sono sbagliati: finalmente la carità e la fratellanza si faranno largo nel cuore del vecchio usuraio, che per la prima volta trascorrerà il Natale con il nipote Fred e la sua famiglia.

 

Prezzi e settori

Poltrona: euro 46.00

(Under 10): euro 40.00

 

Palco I livello: euro 40.00

(Under 10): euro 34.50

 

Palco II livello: euro 34.50

(Under 10): euro 28.75

 

Palco III livello: euro 28.75

(Under 10): euro 25.00

 

Biglietti acquistabili presso il botteghino del teatro Augusteo; presso il botteghino del Politeama da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo, salvo disponibilità; presso le rivendite autorizzate; online registrandosi al link di vendita delo spettacolo:

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6548 

 

 

14 e 15 dicembre 2024 - CENERENTOLA

14 e 15 dicembre 2024 - CENERENTOLA - POLITEAMA Napoli

Sabato 14 dicembre 2024 ore 21 e domenica 15 ore 18

 

CENERENTOLA

del Balletto di Milano

 

Balletto in due atti su musica di Gioachino Rossini

Coreografia di Giorgio Madia

Scenografie e costumi di Cordelia Matthes

 

L’esclusiva versione creata da Giorgio Madia per il Balletto di Milano è in scena con grande successo dal 2011, vincendo importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il prestigioso Gold Critics Award. 

Cenerentola ha conquistato migliaia di spettatori soprattutto per la genialità della messinscena: dal controluce iniziale che spiega come Cenerentola si ritrovi a vivere con matrigna e sorellastre, alla tappezzeria della casa identica agli abiti di Cenerentola per sottolinearne lo status all’interno della famiglia, alla carrozza con i suoi cavalli danzanti, alla fata sbadata e sensuale, fino al principe, naturalmente azzurro.

Spassosissimo il trio en travesti matrigna/sorellastre: incredibili gag si susseguono dall’inizio alla fine trascinando il pubblico in immancabili applausi a scena aperta. Estrosa e in linea con lo spettacolo anche la scelta musicale che preferisce Rossini alla consueta partitura di Prokof’ev: il compositore pesarese con la sua musica frizzante, ironica e spiritosa è perfetto per rappresentare una fiaba fatta di carrozze, cavalli e scarpette di perraultiana memoria.

 

Prezzi e settori

Poltrona: euro 40.00

Palco I Liv: euro 35.00

Palco II Liv: euro 25.00

Palco III Liv: euro 20.00

 

Biglietti disponibili al botteghino del teatro Augusteo; al botteghino del Politeama da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo (salvo disponibilità); presso le rivendite autorizzate; e online registrandosi al link di vendita dello spettacolo:

https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6578