Aprile 2024

21 aprile 2024 - LA TRAVIATA

21 aprile 2024 - LA TRAVIATA - POLITEAMA Napoli

Domenica 21 aprile 2024 ore 18.00

LA TRAVIATA

 

Regia di Lorenzo Lenzi. Cast di calibro internazionale. Lo spettacolo, particolare e senza filtri, ha già registrato diversi sold out e animato le riflessioni di critica e pubblico. 

Protagonisti in scena il soprano Desirée Rancatore, nel ruolo di Violetta; il tenore Francesco Castoro, nel ruolo di Alfredo Germont; e il baritono Giovanni Palminteri, nel ruolo di Giorgio Germont. Tutti noti per spiccate capacità vocali e sceniche. Di alto livello anche gli altri cantanti: Gabriella Aleo, in Flora Bervoix; Francesco Ciprì, in Gastone; Francesco Cascione, nel ruolo del Barone Douphol; Maria Mellace, in Annina; Alex Franzò, nel ruolo del Marchese D’Obigny; Angelo Michele Mazza, nel ruolo del Dottor Grenvil. Francesco Di Mauro dirigerà l’Orchestra e il Coro del Sicilia Classica Festival.

Il richiamo all’allure ottocentesco, più simbolico che realista, avverrà attraverso una serie di dipinti proiettati sul fondo della scena. Le tematiche del primo e secondo atto si riscontrano nelle categorie pittoriche delle nature vive e del nudo artistico: un esempio per tutti, la scena neoclassica della campagna, in cui il Cesto di fiori di Delacroix si unisce a un trio di statue viventi che omaggiano le Grazie del Canova, simboleggiando una quotidianità stucchevolmente perfetta e destinata a crollare. Mentre il terzo atto evidenzia, attraverso le nature morte, il concetto della Vanitas e della caducità della vita. 

Scene del Sicilia Classica Festival, costumi di Fabrizio Buttiglieri, coreografie di Stefania Cotroneo.

 

Prezzi e settori

Poltronissima Gold: euro 66.00 (da fila 1 a fila 10)

Poltrona: euro 55.00 (da fila 11 a fila 21)

Palco I livello: euro 49.50 

Palco II livello: euro 44.00  

Palco III livello: euro 33.00 

 

Biglietti disponibili al botteghino del teatro Augusteo, presso le rivendite autorizzate, alla biglietteria del Politeama da un’ora prima dello spettacolo (salvo disponibilità) e online registrandosi al seguente link: https://www.bigliettoveloce.it/spettacolo?id=6383